Confronta gli annunci

Sapigni Sergio, il padre di Raoul, l’attuale proprietario, fonda l’Agenzia Immobiliare Sapigni nel 1947, in una Rimini completamente da ricostruire dopo la Grande Guerra. Negli anni appena successivi, i primi turisti arrivavano in visita nella città romagnola; fornendo servizi di vario tipo ai forestieri, anche internazionali, Sergio si approccia per la prima volta al mondo immobiliare, trattando immobili in locazione, per soddisfare le necessità di questi primi visitatori.

Intorno al 1950, Sergio ha l’intuizione che cambierà la sua attività di “mediatore” nel settore immobiliare: si impegna per attivare una linea telefonica in Piazza Kennedy davanti alla famosa location “La Rotonda” quando ancora il telefono era un lusso per pochi a Rimini. Cominciano così ad arrivare le prime telefonate di chi soggiornando in città cercava case in affitto, insieme alla richiesta di altri servizi vari. Sergio era un personaggio eclettico e poliedrico: la sua capacità di soddisfare le esigenze dei turisti, lo fecero diventare un punto di riferimento per i turisti a Rimini.

Parlando anche il tedesco, inoltre, era in grado di trattare con un’utenza internazionale: stringeva amicizie e consolidava contatti e conoscenze. In pochi anni il mercato immobiliare di Rimini non ha più segreti per Sergio che, senza che ne esistesse la definizione, diventa di fatto uno dei primi mediatori immobiliari d’Italia. Diventa il perno dello sviluppo urbanistico riminese nel corso del tempo, con umiltà e oculatezza, arriva a gestire una solida realtà immobiliare, l’Agenzia Immobiliare Sapigni, e con essa alcune tra le più importanti strutture ricettive e residenziali, non solo nella provincia.

Passano gli anni e nel 1984 Raoul, suo figlio, si laurea in Economia e Commercio, per poi diventare agente immobiliare e affiancare il padre nell’agenzia di famiglia. Raoul segue le orme del padre e intraprende la professione con il medesimo spirito: modestia, semplicità ed umiltà ne contraddistinguono il lavoro ancora oggi.

Poco alla volta Sergio e Raoul allargano geograficamente il loro territorio di interesse, arrivando ben oltre i confini di Rimini, della Romagna e della regione. Sergio lavora fino all’età di 88 anni: è il 2012 ed è l’anno in cui Raoul diventa il responsabile unico dell’Agenzia Immobiliare Sapigni.

Nel 2017 avviene l’incontro con Sabrina York che da pochi anni si era approcciata al mondo immobiliare, provenendo da esperienze lavorative completamente differenti come giornalista e produttrice televisiva.

È solo nel 2019, però, che Raoul e Sabrina decidono di fondere le proprie attività e dare i natali a Sapigni & York. Alla profonda conoscenza del territorio e del mercato immobiliare riminese e italiano di Raoul, Sabrina, per la sua formazione, la sua esperienza e la sua storia professionale, porta con sé un bagaglio comunicativo completamente nuovo, basato sulla consolidazione del brand e la sponsorizzazione sui diversi canali social, una sfumatura del marketing fino ad allora pressoché sconosciuta alla famiglia Sapigni.

Sapigni & York Luxury Real Estate si occupa di compravendite e locazioni immobiliari, esperta nel particolare mondo degli immobili di lusso e grande pregio, delle strutture ricettive di prestigio e delle dimore storiche a Rimini e su tutto il territorio nazionale.

WhatsApp - Contattaci